Lo studio

La crescente complessità dei rapporti giuridici che caraterizza la società moderna costringe gli operatori economici, pubblici e privati, e piccoli consumatori a rivolgersi di volta in volta a soggetti diversi per reperire un supporto legale specializzato in relazione alle singole fattispecie. Raramente – praticamente mai – è possibile inquadrare una singola problematica giuridica in un unico ambito di competenze.

Tale situazione spesso comporta inevitabili inconvenienti in termini di antieconomicità e dispersione di energie connesse alla necessità di relazionarsi con una pluralità di consulenti.

Attraverso la formazione di uno stabile network operativo capace di utilizzare sinergie multiprofessionali, lo Studio Legale d’Amicis ha il pregio di offrire un servizio altamente specializzato capace di cogliere e affrontare in modo coordinato e competente questioni di carattere interdisciplinare garantendo così un indubbio vantaggio in termini di efficienza, speditezza, professionalità ed economicità del servizio.

Lo scopo principale del nostro intervento è quello di consentire al Cliente di conseguire il massimo risultato utile con il minimo rischio e dispendio di risorse economiche evitando, laddove possibile, il contenzioso giudiziario che sempre più spesso presenta un alto grado di incertezza anche in caso di controversie apparentemente di facile gestione. Cerchiamo pertanto di valorizzare la fase contrattuale e preprocessuale al fine di riservare al giudizio la funzione di extrema ratio nella soluzione di qualunque problematica di carattere giuridico