Chi sono

L’avvocato Andrea d’Amicis si è laureato nel 2000 all’Università Statale di Milano conseguendo il voto di 105/110 con una tesi dal titolo “la declaratoria delle nullità nel giudizio penale d’appello”. E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2004 ed è Patrocinante in Cassazione dal 2016.

Dopo un lungo e proficuo percorso formativo durato diversi anni presso un importante studio legale milanese nel 2007 fonda lo Studio Legale d’Amicis & Del Conte che opera prevalentemente nell’ambito del Diritto Penale, offrendo Consulenza e Assistenza in quei settori del diritto penale che richiedono una maggiore competenza tecnica (quali per esempio, penale commerciale, penale amministrativo, responsabilità medica, sicurezza sul lavoro ecc.).

In ragione dei diversi incarichi ricevuti e al fine di assicurare un servizio sempre adatto alle mutevoli richieste della propria clientela, lo Studio ha ampliato l’ambito di competenza del proprio intervento. Dal 2010 lo Studio si è trasferito nella nuova sede di viale Premuda 14 a Milano e ha esteso la rete di collaborazione professionale in materia di Diritto Amministrativo, per la trattazione, consulenza e assistenza in pratiche di natura penale e amministrativa (responsabilità derivante dalla violazione della disciplina in materia edilizia - DPR 380/2001), nonché in materia di Diritto Civile e Diritto del Lavoro.

Obiettivo dello Studio è di offrire un servizio che incontri continuamente le diverse e specifiche esigenze dei propri clienti garantendo Professionalità, Efficienza e Affidabilità, oltre alla passione e all’impegno costantemente profusi nel quotidiano esercizio della professione

Andrea d'Amicis

E-mail: adamicis@studiolegaleded.it

News Giuridiche

gen10

10/01/2025

Cultura: in Gazzetta le misure urgenti del Governo

Piano Olivetti, cooperazione con l’Africa,

gen10

10/01/2025

Indagini difensive: la mind map

Scarica gratuitamente la mappa concettuale

gen10

10/01/2025

Dichiarazione infedele: escluso l'assorbimento nel peculato

Tra le due fattispecie non c'è un rapporto